martedì 15 aprile 2008

Iniziazione del nuovo blog e critiche su splinder

Come ogni persona appassionata di internet ed informatica che si rispetti ho creato il mio blog online...ma non un blog come i molti presenti su WLS(Windows Live Spaces) in cui si mettono foto, ci si presenta e così si cazzeggia un po' tanto per passare il tempo e farsi conoscere da fantomatici amici conosciuti online, o persone che già si conoscono ma a cui comunque si vuole mostrare di essere abbastanza bravi nell'uso dei computer per cui si cercano per ore ed ore nuovi layouts, temi o gadgets da aggiungere per rendere più bello ed accogliente il proprio space...
Questo blog invece, l'ho creato con altri propositi...anche perchè blog su windows live spaces c'è l'ho già XD per cui non ho bisogno di fare un doppione anche qui!

Avevo creato anche un blog su splider tempo fa, al quale faccio ogni tanto visita, ma visto che come ho detto non voglio creare doppioni ho deciso di cancellarlo...
Solo che il sito di splindere permette si di cancellare i propri post, o il proprio blog...ma non permette di cancellare definitivamente il proprio account!!!
Voglio dire, oramai anche i siterelli da quattro soldi permettono di cancellarsi, basta un plugin o un form o comunque una bella paginetta in php collegata al database in modo da cancellarsi...e non mi vengano a dire che l'SQL non lo permette, perchè ho studiato(non ancora dato però) un esame sulle basi di dati nel quale abbiamo approfondito il linguaggio SQL e come esiste il comando di inserimento INSERT, esiste anche il comando di cancellazione, che è anche diversa con diverse caratteristiche proprio per evitare di violare i vincoli...comunque un DELETE con le dovute precauzioni per i vincoli di solito basta e avanza!
Un sito come Splinder che non permette la cancellazione dei propri account è una cosa vergognosa...un consiglio? cambiate chi vi fa il sito! Webmaster o Ingegnere o Informatico che sia, ma cambiatelo c'è tanta gente brava ed esperta in giro disponibile! basta cercare...

Nessun commento: